ANDREA BONCORE

Biography
Nato il 16 ottobre 1977 all’età di 14 anni, grazie agli insegnamenti del fratello, inizia il suo percorso come dj nelle domeniche pomeriggio della provincia di Varese in alcune delle discoteche dedicate ai suoi coetanei, e inizia un percorso estivo nella zona di vacanza della provincia di Soverato.
All’età di 17 anni inizia il percorso insieme al fratello Graziano, nei clubs serali in provincia di Varese e a spasso per l’Italia trovandosi da giovanissimo ad affiancare molti dei personaggi della scena nazionale nei loro dj set.
di li a poco passa il confine lavorando in locali della vicina Svizzera, dal canton Ticino al canton Zurigo.
Nel 2007 decide di fare un passo ulteriore diventando titolare del Gaugamela Live Music, locale di musica Live, e dove inizia a crescere a livello personale e di conoscenze di management ufficiali.
Il 2008 è la volta del Da.Bo Disco e qui inizia a rivedere colleghi di console e dove si riavvicina al mondo del clubbing.
Nel 2009 inizia a muovere i primi passi nel mondo del booking con un amico e collega di console Silvano Del Gado, e piano piano iniziando a promuovere artisti come Pippo Palmieri, Dj Spyne etc.. legati al mondo radiofonico.
Da qui in poi inizia il Suo percorso di Booker andando ad affiancare agenzie nazionali dei vari settori musicali Live e Clubbing.
Inizia a lavorare con artisti del calibro di Joe T. Vannelli, Gue Pequeno, Marvin & Prezioso,
Jimmy Sax, etc…
Le collaborazioni di Booker con le agenzie della scena nazionale come Thaurus, Guna, Infinity, etc…, oltre a collaborare grazie all’artista Fabio De Vivo, con l’emittente nazionale m2o per promozioni di eventi fino al 2018
Nel suo percorso si ritrova a realizzare le consulenze per varie direzioni artistiche in clubs, eventi e piazze fino a produrre lui stesso molti eventi.
Ad oggi è una figura di riferimento a livello nazionale per la promozione di artisti nazionali e internazionali oltre che essersi specializzato nelle procedure di sicurezza e pubblico spettacolo per dare il supporto tecnico e logistico, estendendo il pensiero nella ricerca di nuovi talenti da seguire e produrre musicalmente.
Dal 2019 è anche responsabile per il sistema di biglietteria certificata nazionale mailticket, dove segue le biglietterie di molti eventi e artisti.